Maleficent – Signora del Male sbarca a Roma

0

Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer nella Capitale

Era l’evento d’autunno più atteso nella capitale italiana, e finalmente si è palesato. La Disney ha scelto Roma, e in particolare la rassegna Alice nella Città nell’ambito della Festa del Cinema, per presentare alla stampa e al pubblico (pochi fortunati) Maleficent – Signora del male, secondo capitolo dedicato a Malefica, la strega della Bella Addormentata riportata sul grande schermo grazie al volto e al corpo di Angelina Jolie. La stessa attrice statunitense è giunta in Italia per raccontare le sue gesta sul set durante le riprese, smorzando il discorso su temi più attuali che ovviamente conosciamo tutti.
Nella splendida cornice del Cinema Adriano, in Piazza Cavour, la bella attrice americana si è palesata fianco a fianco con la collega di set Michelle Pfeiffer, interprete qui della Regina Irvith. La Jolie si è presentata alla platea stampa con un lungo abito lilla e viola accompagnato da un pantalone nero (tanto per rimanere in tema Maleficent) e scarpe con tacco chiuse sul davanti. Michelle Pfeiffer ha optato per una maglia di cachemire color pelle, un pantalone identico a quello della collega a zampa d’elefante e una scarpa a zoccolo alto che le dona un aspetto più alto e regale. Le due attrici si sono dilettate tra le domande dei giornalisti che, fortunatamente, non sono andate a parare su argomenti di natura più privata. Non è una novità infatti, che Angelina Jolie abbia ricevuto legalmente, da poco, lo status di single dopo la separazione dall’ormai ex marito Brad Pitt. Entrambe le donne hanno risposto, senza tirarsi indietro, a tutte le domande proposte dai colleghi, raccontando aneddoti durante il periodo di riprese sul set, lodando anche il lavoro di Elle Fanning (assente da questo evento) e cercando di ricollegare il film alla realtà effettiva che coinvolge attivamente le due protagoniste a riflettori spenti (per ulteriori chiarimenti vi rimandiamo alla recensione che uscirà nei prossimi giorni n.d.r.).
Il principale nemico di questa splendida mattinata romana per le due attrici, è stato il tempo. Al termine della conferenza stampa, chiusa con qualche minuto di ritardo rispetto alla tabella di marcia, Pfeiffer e Jolie hanno tenuto una masterclass, sempre all’interno del Cinema Adriano, con alcuni bambini e con la giuria selezionata da Alice nella Città, sempre organizzato dalla sezione parallela alla Festa del Cinema di Roma. Le due interpreti hanno poi proseguito la loro giornata romana concludendo le ultime battute del lavoro per presentare ai media questo nuovo film che uscirà il 18 ottobre 2019, per poi giungere intorno alle ore 20.00 all’Auditorium Conciliazione dove c’è stato un vero e proprio red carpet e una seconda proiezione alla quale le due attrici hanno rivolto un saluto speciale anche a duecento super fortunati che hanno avuto modo di ottenere un pass per l’ingresso alla proiezione. Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer proseguiranno il loro tour di presentazione del film in Europa e negli States, aspettando che la celebre fata/strega Malefica torni nuovamente nelle sale per intrattenere i più grandi e i più piccoli

Stefano Berardo

Leave A Reply

quattro × 3 =