Prato Film Festival 2019: diario di bordo #4

0

4^ giornata

Come tutte le belle avventure anche quella della settima edizione del Prato Film Festival volge al termine e per farlo la direzione artistica ha dato forma e sostanza a un palinsesto odierno ricco di ospiti. Il risultato è un parterre de roi di volti noti del piccolo e grande schermo, ma anche della moda e dello spettacolo, per onorare la quarta e ultima giornata della kermesse toscana, che si aprirà in mattinata con la proiezione di Michelangelo – Infinito.
Alle 11, sullo schermo del Teatro D’Annunzio del Convitto Nazionale Statale Cicognini, lo spettacolo del cinema incontra l’emozione dell’arte grazie alle immagini del documentario di Emanuele Imbucci. La pellicola, interpretata tra gli altri da Enrico Lo Verso, racconta la storia del genio di Buonarroti, uno dei più grandi artisti che il mondo abbia mai visto, attraverso il ritratto dell’uomo, riservato e capace di contrasti netti e passioni forti, e delle opere lasciate ai posteri. Al termine della visione il pubblico potrà incontrare colui che è stato chiamato a vestire i panni di Giorgio Vasari, ossia Ivano Marescotti.
L’attore romagnolo sarà tra i protagonisti anche del talk pomeridiano delle 17 condotto da Elisangelica Ceccarelli al Dek Italian Bistroit, dove il pubblico e i giornalisti potranno dialogare con gli attori Francesco Colella, Giorgio Tirabassi, Valentina Lodovini e con alcuni membri del cast della fortunata serie tv I delitti del BarLume: Atos Davini, Marcello Marziali, Massimo Paganelli ed Enrica Guidi.
Questi e altri ospiti, tra cui Miss Italia 2016 Rachele Risaliti e Miss Cinema Toscana 2017 Roberta D’Orsi, animeranno il Gala di chiusura della manifestazione presentato da Piero Torricelli e Giovanni Bogani, dove andranno in scena le proiezioni e le premiazioni dei corti vincitori delle diverse sezioni.
In attesa di scoprire il palmares completo di quest’anno, non ci resta che darvi e darci appuntamento all’ottava edizione.

Francesco Del Grosso

Leave A Reply

6 + 9 =